ANNICK GOUTAL

All’origine della Casa c’è una donna con la D maiuscola.
Musicista, modella, antiquaria e infine profumiera… più che un nome, Annick Goutal ha lasciato in eredità soprattutto uno stato d’animo, una visione. Una Donna dal carattere libero e determinato, un’artista nel cuore che ha vissuto diverse vite.
Una Donna stimolante guidata dall’amore. Una Donna che ha reinventato completamente l’Alta Profumeria, e che ha saputo, anno dopo anno, trasformare le sue emozioni in fragranze eccezionali. Una Donna pioniera che ha saputo plasmare a sua immagine una Maison parigina, una profumeria indipendente. È stata una delle prime donne profumiere in un mondo maschile. Una visionaria, che non ha mai esitato a fare le cose diversamente: creare un vetiver con note marine quando nessuno ci aveva ancora pensato, un profumo fresco e delicato quando la moda chiede fragranze molto persistenti… Le sue creazioni seducono rapidamente gli amanti delle belle fragranze.

Composto dalle materie prime più nobili, il profumo di A Goutal si indossa sulla pelle e racconta una storia personale, preferendo lasciare un’impronta nel cuore piuttosto che una scia onnipresente. Ogni profumo risveglia l’immaginazione, evocando un’emozione, un ricordo d’infanzia o di vacanza, la poesia di un viaggio. Ogni composizione è un atto di trasmissione e condivisione. Creazioni distintive che abbracciano il tempo e le generazioni. Più che un profumo, è un’emozione, un’esperienza unica, un viaggio iniziatico, una parentesi senza tempo.

La casa è senza dubbio una storia di donne e trasmissione, a partire da Annick, sua figlia Camille e Isabelle Doyen. Come sua madre prima di lei, Camille Goutal ha unito le forze con Isabelle Doyen per formare un duo di grande complicità.