CREED

The House of Creed è un’autentica casa di profumi di lusso dedicata alla creazione di fragranze artigianali altamente originali per uomo e donna, realizzate con i migliori ingredienti di profumo che il mondo ha da offrire.

Questa storia unica iniziò nel 1760 quando un paio di guanti in pelle profumata furono consegnati al re Giorgio III da una nuova azienda di sartoria londinese. Fondata da James Henry Creed nello stesso anno dell’adesione del giovane re, la House of Creed ha iniziato il suo viaggio come una squisita sartoria con sede a Mayfair, Londra. Da allora, la House of Creed ha continuato a creare alcuni dei migliori capi e fragranze per i personaggi più esigenti per oltre 260 anni, passando dalla sua eredità sartoriale a una delle principali case di profumi di nicchia del mondo.

Trasferitasi da Londra a Parigi nel 1854, su richiesta di Napoleone III e della sua imperatrice, Eugenia, che nominarono Creed fornitore ufficiale della casa reale, la Maison Creed arricchì la sua reputazione grazie all’impeccabile sartoria e alla casa esclusivamente rara e limitata fragranze. Il tatto e la discrezione con cui veniva gestita una clientela reale, aristocratica e socialmente prominente entrarono rapidamente a far parte della leggenda di Creed.

Nel nuovo quartier generale di Parigi, Creed ha continuato a creare un’eredità di profumi impareggiabili per uomini e donne, apprezzati da intenditori di profumi e ammiratori di qualità, stile e brio. Nel corso dei secoli, la famiglia Creed ha prodotto oltre 200 profumi, tutti a testimonianza di uno spirito creativo unico che è stato tramandato, insieme a un acuto naso ereditario, di padre in figlio attraverso sette generazioni.

Sostenendo i metodi tradizionali dei profumieri, inclusa l’antica tecnica di infusione ora abbandonata dalla maggior parte delle moderne case di profumi per i suoi costosi processi, The House of Creed crea con orgoglio profumi di nicchia senza tempo di impareggiabile qualità “Millesime” dalla loro fabbrica a conduzione familiare a Fontainebleau, in periferia di Parigi. Ogni fragranza Creed è ancora oggi filtrata, imbottigliata ed etichettata a mano per un’esperienza olfattiva davvero artigianale. Il processo è laborioso, ma Creed è guidato dall’arte e dalla perfezione: una visione senza tempo, ma moderna, della storia, imbottigliata.